
SERGIO OLIVOTTI
DA DEFINIRE
Nato in provincia di Milano nel 1981., dopo la maturità classica e la laurea in lettere, ha lavorato per anni come giornalista di cronaca e come addetto stampa. Dal 2007 è insegnante di lettere in un liceo. La sua attività di scrittore nasce tra i banchi di scuola, nella relazione quotidiana con i ragazzi e con le loro vite. I suoi studenti sono stati i suoi primi editor.
Fra me e te è il suo primo romanzo.






MARCO ERBA
Dopo la maturità classica e la laurea in lettere, ha lavorato per anni come giornalista di cronaca e come addetto stampa. Dal 2007 è insegnante di lettere in un liceo. La sua attività di scrittore nasce tra i banchi di scuola, nella relazione quotidiana con i ragazzi e con le loro vite. I suoi studenti sono stati i suoi primi editor.
GIUDITTA CAMPELLO
Nata nel 1987 a Castiglione Olona. Si è laureata in Lettere Moderne e ha approfondito gli studi sul libro antico. Oltre a scrivere, tiene corsi di ceramica per ragazzi disabili, organizza attività per bambini e adolescenti e laboratori di lettura e scrittura in scuole, biblioteche e librerie. Con Edizioni EL ha pubblicato moltissimi titoli.
ALICE COPPINI
Diplomata in illustrazione allo IED e al MiMaster, nel 2017 è stata selezionata per la Mostra internazionale degli illustratori alla Bologna Children’s Book Fair.
Ha collaborato con Editoriale Scienza, Giralangolo, Il Battello a Vapore, Sinnos e Salani. Ha illustrato I dieci giorni dello scolapasta (2023), scritto da Daniele Movarelli e Angelo Movarelli, uscito per Terre di Mezzo Rditore.
GIULIANA FACCHINI
È un’autrice di storie per ragazzi e adolescenti. Nata a Roma, ha vissuto in Lussemburgo e oggi abita in un paese tra Verona e il Lago di Garda. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura si è occupata di cinema e teatro ed è da sempre in prima linea per la promozione della lettura. I suoi libri hanno ricevuto svariati riconoscimenti, ultimo tra i quali il Premio Rodari 2022, per il romanzo Borders (Sinnos 2022)..
FRANCESCO CALIMERI
Nato a Lamezia Terme, dopo le scuole primarie ha frequentato la scuola secondaria di secondo grado a Lamezia Terme e si è diplomato al Liceo Ginnasio “F. Fiorentino”. Ha conseguito la laurea in “Ingegneria Informatica” presso l’Università della Calabria e il dottorato di ricerca in Matematica e Informatica. Le sue attività di ricerca sono state svolte sia in Italia che all’estero. Oltre a numerose attività di insegnamento e tutoraggio, è coinvolto in diversi progetti di ricerca e nella missione di trasferimento tecnologico, sia all’interno del mondo accademico che come CEO di DLVsystem ltd.
BENIAMINO SIDOTI
Nato a Firenze, è uno scrittore, giornalista e autore di giochi. Si interessa di giochi e di storie in vari modi, occupandosi di didattica ludica e di animazione alla lettura. Consulente del Pollicino Book Fest, è stato tra i fondatori di Lucca Games ed è consulente del Ministero dell’Istruzione.
ANDREA VICO
Ha scritto di ambiente, energia, frontiere della ricerca, nuove tecnologie su alcune testate nazionali e ha lavorato in Rai e in radio. Accanto all’attività giornalistica scrive libri, progetta mostre interattive ed eventi ludo-didattici.
ANNA CERASOLI
Laureatasi in Matematica nel 1972 presso l’Università degli studi dell’Aquila, per un breve periodo ha svolto il ruolo di ricercatrice con borsa di studio del CNR a Pisa. Nel 1973 inizia a insegnare nelle scuole statali; in questo periodo, insieme al fratello Maur,docente di calcolo delle probabilità all’Università dell’Aquila, scrive libri di matematica applicata per il triennio delle scuole medie superiori, pubblicati da Zanichelli.
ANDREA SCOPPETTA
llustratore per Disney, Dreamworks, Lavieri e colorista per Soleil.
Vive e lavora tra Napoli e Roma e, dal 2001, si è affermato come uno dei più prolifici e interessanti illustratori del panorama italiano.